Francesco Piu

25 Maggio ore 21:00 Concerto Blues e Stuzzicheria Prodotti Locali

Costo del biglietto: 15 € a persona

Francesco Piu

Una miscela esplosiva di blues, funky, rock e soul in chiave acustica: questo il sound di Francesco Piu, cantante e chitarrista sardo classe 1981. Accompagnando la propria voce con chitarra acustica, dobro, banjo, armonica, il bluesman si è ritagliato uno spazio di rilievo nel panorama italiano ed internazionale.

Partecipando ad alcuni tra i più importanti festival del genere, ha aperto concerti di artisti del calibro di John Mayall, Doyle Bramhall II, Sonny Landreth, Robben Ford, Albert Lee, Joe Louis Walker, Eric Sardinas e The Holmes Brothers, solo per citarne alcuni.

Il suo disco d’esordio è “BLUES JOURNEY” (2007) dove suona in solitaria. Segue "LIVE AT AMIGDALA THEATRE” (2010) in cui è supportato da batteria, percussioni ed armonica, e si aggiudica la palma di MIGLIOR CD DEL 2010 al Premio Nazionale Radio Trampa.
Dopo aver vinto le selezioni nazionali si è esibito nel gennaio 2010 all’INTERNATIONAL BLUES CHALLENGE di Memphis come rappresentante italiano. Nel 2003 ha conseguito il primo premio al concorso “Blues From Sardinia” al Narcao Blues Festival, nel 2008 primo premio al “Out of the Blue’s” di Samedan (SWI) e nel 2011 ha ottenuto il “Premio Maria Carta”.

Nel 2012 “MA-MOO TONES” si piazza tra i migliori 10 dischi dell’anno per Buscadero; si aprono così le porte per esibizioni live in Canada (ad esempio nel prestigioso club “El Mocambo” di Toronto) ed in tutta Europa. Nel 2014 Francesco sperimenta sonorità più elettriche con "LIVE AT BLOOM" e, in seguito al riconoscimento "Gianni Mangione Blues Award" dell' Italian Blues River (dicembre 2014), parte per il TOUR USA che lo vedrà protagonista in Mississippi, Tennessee e California, per poi registrare nel mitico SUN STUDIO di Memphis.

Nel 2016 esce il suo ultimo album "PEACE & GROOVE", subito inserito dalle riviste specializzate tra i migliori dischi dell'anno. Realizzato in collaborazione con lo scrittore Salvatore Niffoi questo lavoro, che evidenzia un'ulteriore svolta verso sonorità più soul e rhythm'n'blues, gli vale il "Premio Mario Cervo" 2017 in qualità di miglior lavoro discografico prodotto in Sardegna.

CONCERTO E STUZZICHERIA PRODOTTI LOCALI € 15
Dorgali - Hotel Il Querceto

INFO E PREVENDITE
DORGALI - Ass. Proloco, via Lamarmora 108
NUORO - Mousike, via Gramsci 48
ONLINE - www.eventbrite.it

Tel. 0784.208008 - 340.2491611

Rimani aggiornato sui nostri eventi.
Basta cliccare "Mi piace" qua sotto
Loghi istuzionali

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Proseguendo con la navigazione ne consenti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies clicca qui.